La storia di Fama Group

Fama Group: mobili e tendenze per la casa

Fama Group è un’azienda fondata negli anni cinquanta da Giuseppe Mazza a Sersale, in provincia di Catanzaro. Nel 1972 il proprietario si trasferì a Torino, dove insieme al figlio decide di aprire la Falegnameria Mazza. Oggi, dopo circa sessant’anni di attività, l’azienda è giunta ormai alla terza generazione di falegnami. A dirigere l’attività oggi è una squadra di tecnici, esperti e professionisti, a fianco dei nipoti Davide e Mauro Mazza: il project manager Marco Cervi e l’architetto Mario Covino, insieme ai quali nel 2013 è stata costituita una nuova società. Grazie alla collaborazione con professionisti ed esperti del settore, l’azienda offre servizi di progettazione degli spazi abitativi e non, attraverso la produzione e la realizzazione di arredamenti su misura a Milano. I professionisti offrono le migliori idee e soluzioni per l’arredo di zona giorno e notte, cucina, complementi e uffici.

Fama Group a Torino nasce come impresa artigiana che propone prodotti di elevata qualità, originali e funzionali. L’azienda nasce con l’obiettivo di differenziarsi rispetto ai grandi mobilifici seriali, poiché si preoccupa di fornire prodotti personalizzati e arredamenti su misura a Milano, che possano soddisfare pienamente le esigenze del cliente, ottimizzando al massimo spazi e ambienti e fornendo una soluzione conveniente e vantaggiosa, in termini di rapporto qualità-prezzo. L’attività si distingue per la passione che è stata tramandata da padre in figlio per i mobili e per il design, ma anche per la versatilità di prodotti e servizi che offre. La falegnameria si occupa, infatti, di realizzare l’arredamento di un’attività, un ufficio o un’azienda,  proponendo soluzioni efficienti e funzionali per ridurre i costi e offrire un arredo personalizzato ai massimi livelli senza tralasciare praticità e comfort.

Legno, ferro, vetro, plexiglass, corian e molti altri materiali vengono adoperati dalla falegnameria per realizzare un contract completo di fornitura, anche con formula chiavi in mano. Da circa 10 anni la società ha intrapreso un nuovo percorso dedicato alle aziende, grazie alle collaborazioni consolidate con noti studi di architettura vengono offerte formule chiavi in mano per stand e showroom in Italia e all’estero. L’azienda si caratterizza per offrire ai clienti soluzioni personalizzate, utilizzando materiali robusti e di qualità, per l’unicità del prodotto e i prezzi competitivi. Si tratta di una realtà aziendale che porta alto il nome del Made in Italy, con serietà e professionalità, offrendo idee e soluzioni di design innovativo e all’avanguardia. La società di arredamenti su misura a Milano collabora con i migliori studi di architettura e offre al cliente la possibilità di richiedere un preventivo gratuito on line e a domicilio e di eseguire pagamenti rateizzati.


Servizi

La Fama Group si occupa della progettazione e realizzazione di arredi personalizzati sia per aziende che per privati. In particolare, per uffici ed esercizi commerciali, la falegnameria si occupa di realizzare: vetrine, desk, reception, scaffalature, cassettiere, scale e quant’altro. Per gli uffici, vengono realizzati scrivanie, sedie, scaffalature. La società realizza cucine su misure e personalizzate:

  • cucine moderne e classiche, cucine rustiche, cucine in muratura, cucine americane, cucinini, cucine ad angolo, top per cucine, tavoli, cappe cucine.

La funzionalità delle cucine moderne arriva a livelli sempre più alti e competitivi: si tratta di materiali funzionali che consentono praticità nell’utilizzo e nella pulizia e rendono l’ambiente vivibile e accogliente. Lo staff si occupa anche del ripristino di vecchie cucine e della fornitura di elettrodomestici e accessori. Per quanto riguarda la zona notte, l’attività realizza e produce:

  • camere da letto, cabine armadio, armadi ad angolo, letti personalizzati, letti a ribalta, comò, comodini, secretaire, specchiere

La zona soggiorno comprende invece mobili da soggiorno, mobili da soggiorno sospesi, mobili per televisore su misura, tavoli, tavolini, credenze, consolle. Per la zona bagno, vengono realizzati:

  • mobili da bagno curvi, mobili da bagno laccati, mobili da bagno copri lavatrice, sottolavandini, mobili scarpiere, mobili per lavanderie, scaffali, mobili sopraporta

L’azienda realizza mobili anche per la zona studio, come ad esempio:

  • mobili per camera studio, boiserie, scrivanie, consolle, librerie su misura, camerette ragazzi, camerette per ragazzi, letti a castello su misura, mobili per computer, tv, stereo, scrivanie e librerie

Il cliente troverà all’interno dello showroom la possibilità che venga realizzato un vasto assortimento di:

  • armadi a muro, armadi per mansarde, armadi per l’ingresso, mobili per sgabuzzini, mobili per cantine, mobili in stile, mobili classici, mobili rustici, mobili da giardino, cassapanche, guardaroba su misura, mobili in curva, mobili componibili, mobili per tavernette, mobili e pareti divisorie, mobili laccati, copritermosifoni , scale su misura, gradini per scale, rivestimenti perlinati, soppalchi in legno, rivestimenti dogati, staccionate, mancorrenti.